Condizioni Generali Di Servizio

1. Premessa

GratisCasa non effettua intermediazione immobiliare, ma è un Portale Internet che offre un servizio totalmente gratuito di pubblicazione di annunci immobiliari di Agenzie e Privati.
Il portale GratisCasa ed i servizi ad esso associati sono di proprietà di Faweb di Paola Falcomatà, con sede in via delle Camelie, 62 a Latina – P.IVA 02470990595.


L’utilizzo dei servizi è soggetto alle Condizioni Generali.

Accedendo al servizio, l’utente dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti condizioni.

2. Esclusione di Responsabilità di Faweb
I servizi sono forniti "nelle condizioni in cui si trovano" senza alcuna garanzia espressa o implicita di alcun tipo, comprese garanzie di commerciabilità, del rispetto della proprietà intellettuale di terzi, o di idoneità per uno specifico scopo. In nessun caso Faweb sarà responsabile per qualunque danno di qualsiasi genere (come ad esempio danni per la perdita di profitti, interruzione di attività lavorative, perdita di informazioni) derivanti dall'uso o dall'impossibilità dell'uso dei servizi.

Faweb non garantisce l'accuratezza, la veridicità o la completezza di informazioni, testi, grafici, collegamenti od altri elementi contenuti all'interno del portale, essendo annunci direttamente inseriti dagli utenti.


3. Responsabilità penale e civile per gli annunci pubblicati
La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto da GratisCasa.it resta totalmente a carico dell'utente che inserisce l'annuncio. In particolare, riguardo l'obbligo di inserimento dell'indice di prestazione energetica contenuto nell'attestato di certificazione energetica, come previsto dal decreto Attuazione della direttiva 2009/28/CE sulla promozione dell'uso dell'energia da fonti rinnovabili, recante modifica e successiva abrogazione delle direttive 2001/77/CE e 2003/30/CE, è a carico dell'utente che dovrà inserire le informazioni richieste all'interno dell'annuncio.


4. Facoltà di Faweb
Faweb si riserva la facoltà di interrompere o modificare il servizio in qualsiasi momento, senza necessità di preavviso o giustificato motivo.

Faweb si riserva la facoltà di inviare messaggi pubblicitari agli utenti iscritti.

Faweb si riserva la facoltà di controllare, modificare e cancellare, in tutto o in parte, contenuto o forma delle inserzioni quando ritenga a suo giudizio che esse contravvengono a quanto stabilito nelle Condizioni Generali, ovvero ad adempiere ad obblighi normativi o per adeguarli ad un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente.


5. Responsabilità degli utenti
Gli utenti potrebbero, utilizzando il servizio, corrispondere con inserzionisti e altri promotori pubblicitari; in dipendenza di ciò, ed in dipendenza delle informazioni che l'Utente rende pubbliche con il proprio annuncio, l'Utente può ricevere da terzi messaggi o materiale pubblicitario alla cui provenienza e contenuto Faweb è del tutto estranea e di cui non si assume alcuna responsabilità. Resta fermo l’intento da parte di Faweb di cercare di ridurre al minimo questa possibilità.

Gli utenti dovranno utilizzare i servizi del portale con le finalità previste dai servizi stessi, in caso di danno arrecato dagli utenti che contravvenissero a questa disposizione, Faweb adirà le vie legali.

Gli utenti si impegnano a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religiosa.

Inoltre, gli utenti si impegnano a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di Faweb o di terzi.


Regolamento Dicembre 2011